A spasso con il lupo: conoscerlo per rispettarlo
Mercoledì 4 marzo alle ore 20.30
In occasione della Giornata Mondiale della fauna selvatica, il Museo di Ecologia di Cesena propone per il 4 marzo alle ore 20.30 una serata speciale dedicata a uno degli animali più iconici e discussi del nostro territorio: il lupo.
L’incontro nasce con l’obiettivo di superare paure e pregiudizi e approfondire la conoscenza di questo predatore, promuovendo una convivenza basata sul rispetto e sulla consapevolezza scientifica.
L’apertura sarà a cura di ad Andrea Bertani, Assessore alla Sostenibilità ambientale del Comune di Cesena.
L’evento, a più voci, vedrà la partecipazione di esperti del settore, che permetteranno ai presenti di imparare a conoscere il lupo da diversi punti di vista.
Carlotta Nucci e Lia Olivieri (ricercatrici per l’Ente per la Gestione dei Parchi e Biodiversità Romagna, Associazione Culturale Pangea) ci accompagneranno alla scoperta della biologia e del comportamento del lupo.
Mabel Severi, referente del Gruppo Grandi Carnivori, Sezione CAI Cesena e Claudio Biondi, presidente Comitato Scientifico Sezionale, forniranno consigli pratici su come comportarsi correttamente in caso di avvistamento o incontro ravvicinato durante le escursioni e il trekking.
Partecipazione gratuita.
Luogo/Punto d’incontro:
Museo dell’Ecologia di Cesena, via Pietro Zangheri 6, Cesena (FC)
Per informazioni:
0547 356445 | museoecologiacesena@atlantide.net
Scarica la locandina dell’evento: clicca qui
