VERUCCHIO IMMERSIVA – tour in realtà aumentata

30 Giugno 09:30, 31 Dicembre 17:00

VERUCCHIO IMMERSIVA – tour in realtà aumentata

Cuffie noleggiabili tutti i giorni allo IAT di Verucchio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30

Attraverso un cellulare e un paio di cuffie, che potrai ritirare dallo Iat di piazza Malatesta, vivrai un’esperienza psicoacustica, dove la vista si unisce all’udito, nuova frontiera della realtà aumentata.
Un viaggio nel tempo nella Verucchio dei Malatesta, tra leggende e storia medievale.

Un’ora per passeggiare nel borgo, condotto dalla narrazione, un viaggio immersivo in 8 tappe di scoperta, di cui 3 all’interno della Rocca Malatestiana, con una modalità esperienziale che porta a muoverti in altre dimensioni, lontane e vicine, senza perdere il contatto con il mondo circostante.

Il biglietto per il tour dà la possibilità di tenere le cuffie per circa 3 ore, scegliendo tra mattino o pomeriggio: 9.30-12.30 o 15.30-18.30.

Noleggio cuffie:
Costo a persona € 13
Biglietti online: compra ora

 

Le 8 tappe, nell’ordine consigliato, per circa 1,5 km di cammino:
1. Rocca Malatestiana Spalto e Torre dell’Orologio
2. Rocca Malatestiana Cortile Interno, Torre del Mastin Vecchio
3. Rocca Malatestiana Torrione
4. Piazza Malatesta
5. Chiesa della Collegiata
6. Mura Medievali
7. Punto panoramico del Belvedere
8. Porta del Passerello

Con un’esperienza mai realizzata prima in un borgo storico, Verucchio sarà ancora più attrattiva e proiettata nel futuro, offrendoti un vero viaggio sensoriale nel tempo, da abbinare alle tante esperienze culturali e gastronomiche che si possono vivere in questo borgo, dichiarato uno dei più belli d’Italia dal 2017.

Questo nuovo percorso, novità 2023, è promosso e realizzato da Atlantide e MezzoForte, vincitrice del premio come migliore start-up innovativa per i servizi ai beni culturali 2022 indetto dal Ministero della Cultura – Digital Library e WMF di Rimini.

Per maggiori informazioni:
0541 673928 iat@comune.verucchio.rn.it